Tel. +39 0577899094
Ita   |   Eng
Ricerca La Tua Villa

Vacanze in Italia all’Insegna del Gusto

Enogastronomia in Italia

L’Italia è da sempre famosa per il suo buon cibo, apprezzato in tutto il mondo, tanto da essere esportato e imitato in ogni continente. Anche per gli Italiani, la vacanza è sempre più enogastronomica. In effetti a volte sono i piatti e i prodotti tipici gli unici capaci di raccontare per davvero un luogo, di farne respirare l'atmosfera, di svelarne il senso più intimo. Lasciamoci guidare e loro ci diranno dove andare.

La regina dei piatti tipici italiani è la pizza, simbolo del Bel Paese in tutto il mondo. La si trova ormai in tutta Italia, ma per assaporarla nella sua forma più pura e originale
pubblicato il30/01/2018 15:14:53 sezioneIdee vacanze
Leggi per intero

8 Monumenti da Vedere a Venezia

Pianificare una vacanza a venezia

Venezia, città per amanti, è una collana di pietre preziose. È una cosa lasciva e imponente. È una fata che attrae e che ammalia. Ecco otto luoghi da non perdere assolutamente:

1. Piazza e Basilica di San Marco. La Basilica di San Marco è di influenza bizantina. È composta da cinque cupole e da 8.000m² di mosaici che rappresentano scene della vita di Cristo e figure allegoriche. È un vero gioiello per la ricchezza della sua decorazione e dei materiali utilizzati.

2. Il campanile di San Marco è la più alta struttura della città. Dai suoi 97 metri d’altezza si gode uno dei panorami più belli
pubblicato il30/01/2018 15:10:59 sezioneIdee vacanze
Leggi per intero

Cosa vedere a Venezia

Una Vacanza a Venezia

Andare in giro per calli e campi, senza un itinerario prestabilito, è forse il più bel piacere che a Venezia uno possa prendersi.
Beati i poveri di topografia, perché in questa città a loro è serbato il regno di tutte le sorprese, di tutte le scoperte straordinarie. Infilare una calletta, cacciarsi nella gola nera di un sottoportico, sbucare in una corte, trovarvi il pertugio di un’altra calletta, uscire da quel dedalo soffocato in un campo arioso, luminoso, pieno di gente, oppure sulle soglie di un palazzone principesco, oppure su una fondamenta aperta al sole e al vento, oppure su un rio largo,
pubblicato il30/01/2018 15:06:21 sezioneNews
Leggi per intero

Le Migliori Terme della Toscana

Vacanze per chi Ama le Terme in Toscana

Una magia del nostro pianeta è sicuramente contenuta nell’acqua. Materia di vita, madre e matrice, la sua forza ti tempra, ti cura e ti rilassa. In Toscana ci sono terme di ogni tipo: vediamo le 5 più note nel dettaglio:
Saturnia. Tra vegetazione lussureggiante e paesaggi senza tempo sorge Manciano, antico borgo medievale arroccato su un colle, dal quale lo sguardo spazia dal Monte Amiata fino alle spiagge dell'Argentario. Siamo in Maremma e qui si trovano le sorgenti termali di Saturnia, le cui preziose acque sgorgano a 37,5 gradi da un cratere vulcanico, e scorrono fino a formare le suggestive
pubblicato il30/01/2018 14:55:01 sezioneNews
Leggi per intero

Visitare Sorrento

Vacanze in Costiera Amalfitana

Poche città al mondo possono invero vantare un colpo d’occhio come Sorrento, perla e fiore all’occhiello della penisola sorrentina da un lato, apripista, sul retro, della Costiera Amalfitana, Patrimonio dell’Umanità.
Una città e un colpo d’occhio che, nel corso dei secoli, non hanno mancato di incantare poeti, cantautori, artisti di ogni foggia e, naturalmente, anche le persone comuni. Ospitale e allegra, la città è meta di tutti coloro che cercano sole, arte, storia, cultura e divertimento.

Edificata sulla scogliera che la separa dal suo affollato porticciolo, Sorrento è famosa per il panorama
pubblicato il25/01/2018 17:51:14 sezioneIdee vacanze
Leggi per intero

Una vacanza nelle Cinque Terre

Vacanze in Liguria

Il nome di questo incantevole tratto di riviera deriva dai cinque paesi che lo compongono: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Menarola e Riomaggiore. Grazie alla sua unicità e bellezza, nel 1997, l'area delle Cinque Terre è stata annoverata fra le zone Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

L’unico accesso è mediante treni locali, traghetti o a piedi lungo i sentieri che collegano i vari paesi e offrono dei panorami spettacolari. Prendere il sole, nuotare, camminare da un paese all’altro, e gustare i deliziosi cibi e vini locali sono le attività principali di questo meraviglioso tratto di costa.
pubblicato il25/01/2018 17:46:50 sezioneIdee vacanze
Leggi per intero

Piazza San Marco a Venezia

Il più elegante salotto d’Italia

Piazza San Marco, cuore della città lagunare e simbolo della Repubblica di Venezia, è forse una delle piazze più belle del mondo e la destinazione preferita dei turisti in visita nella città. E’ costituita dall’insieme di tre aree: la Piazza, la Piazzetta San Marco e la Piazzetta dei Leoncini. L’imponenza della Basilica sull’area, accompagnata dalla figura svettante del Campanile, offre uno spettacolo architettonico senza pari.
Dai tempi della fondazione della città di Venezia è il teatro dei grandi avvenimenti e il luogo in cui si celebrano le feste ed i momenti più importanti per i veneziani.

E’
pubblicato il25/01/2018 17:36:14 sezioneIdee vacanze
Leggi per intero

I ristoranti più lussuosi di Roma

Alchimia di sensazioni da concedersi almeno una volta nella vita

La città di Roma mette a disposizione numerosi locali in cui poter gustare l’alta cucina derivata da chef professionisti e qualificati, che propongono innovazione e tradizione, ricerca e materia prima di eccellenza. Tre consigli in cui poter assaporare questi gusti ricercati.

Ristorante Aroma
Cena romantica con vista sul Colosseo
L’arredamento di lusso in arte contemporanea accogliente e rilassante fa di questo ristorante uno dei più chic e lussuosi di Roma. Questo locale, 1 stella Michelin, si trova sulla terrazza di Palazzo Manfredi con una splendida vista su Colosseo.
Il ristorante
pubblicato il25/01/2018 17:33:39 sezioneNews
Leggi per intero

5 cose che forse non sapevate sulla Val d’Orcia

Curiosità su uno dei paesaggi più fotografati d’Italia

Se in val d’Orcia, scenografica e di incomparabile bellezza, siete già stati più di una volta, vi sembrerà di sapere tutto sul territorio. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto?

1. Squali e delfini in val d’Orcia
Il ritrovamento fortuito di un dente di squalo fossile nelle crete valdorciane e di alcune significative parti dello scheletro di un delfino vissuto durante il periodo Pliocenico, nelle argille di Lucciola Bella, a pochi chilometri da Pienza testimoniano un passato completamente diverso. Sappiamo con certezza che durante l’era geologica denominata Pliocene (tra i 2,5 e
pubblicato il25/01/2018 17:27:25 sezioneNews
Leggi per intero

Perché visitare la Val d’Orcia

Qualità artistiche, paesaggistiche, ma soprattutto umane

L’eccezionalità della val d’Orcia balza agli occhi di tutti coloro che percorrono il territorio, possa essere in autobus, in auto, in bicicletta o a piedi – forse il sistema migliore per coglierne l’essenza. Non si contano le cose che attirano in questo territorio, incantevole in ogni stagione. Un’aria sanissima, aperta e trasparente, tanto che chi viene dalla città ha subito la sensazione di rinascere. Poi, la luce. In alcuni momenti della giornata, in primavera, quando il tenero verde dei prati si intreccia con le mille tinte dei fiori spontanei, a seconda della luce, sembra quasi di essere in
pubblicato il25/01/2018 17:23:29 sezioneIdee vacanze
Leggi per intero