Tel. +39 0577899094
Ita   |   Eng
Ricerca La Tua Villa

NEWS

I 5 MIGLIORI RISTORANTI DEL CENTRO ITALIA 
Quando mangiare è un lusso

I 5 MIGLIORI RISTORANTI DEL CENTRO ITALIA

Quando mangiare è un lusso

pubblicato il15/11/2014 23:10:01 sezioneNews

Giuseppe Mautone

I ristoranti di lusso che oggi vedremo non sono solo un luogo per rifocillarci, ma dei veri e propri templi del gusto dove gli chef possono esprimere la loro creatività e la loro arte per dare vita a dei piatti di altissima qualità dove al primo posto troviamo la qualità degli ingredienti e l’originalità del menù. Stiamo parlando di menù base che partono da almeno € 110 a persona, naturalmente senza contare i vini e i piatti più elaborati.
Vediamo quindi ora i più importanti ristoranti di lusso del centro Italia:

1) Solo per due – Vacone (Rieti) –
Iniziamo con un ristorante davvero molto particolare: al suo interno c’è spazio solo per due persone che godranno di un trattamento privilegiato. Appartenente alla famiglia Di Claudios, è situato all’interno di un’antica villa romana e il menù varierà in base alla preferenza dei clienti che potranno godere di piatti raffinati preparati solo con ingredienti freschi e stagionali altamente selezionati. Per dare un tocco di classe in più, sarà dato disposizione dei commensali un campanello d’argento per chiamare il cameriere.

2) La Pergola – Roma –
Uno dei ristoranti più lussuosi e noti al mondo, dal 1994 è diretto dallo chef Heinz Beck che nei suoi piatti unisce tradizione e modernità per dare vita a dei piatti unici. Nel menù inoltre potrete trovare la “Beck Pasta”, la speciale pasta prodotta dallo stesso Beck e una selezione di ben 53.000 bottiglie di vino. Altro punto di forza è il panorama mozzafiato che si può godere dalla terrazza: un incredibile vista sulla cupola di San Pietro che potrà essere ammirato dalla cima dell’Hotel Rome Cavalieri Hilton. La Pergola per anni ha ricevuto critiche eccellenti da tutte le guide più autorevoli del mondo, proprio per la sua grandissima fama si consiglia di prenotare con largo anticipo per trovare un tavolo in questo esclusivo ristorante.

3) Enoteca Pinchiorri – Firenze –
Il Pinchiorri è situato all’interno del palazzo storico Jacometti-Ciofi di Firenze ed è diretto dagli chef Giorgio Pinchiorri e Annie Féolde che propongono menù che uniscono la tradizionale cucina italiana alla sperimentazione culinaria per dare vita a piatti come il maialino di razza Mora Romagnola con topinambur e scalogno alla senape in grani, tanto per citarne uno.

4) Casa Vissani – Baschi (Terni) –
Gianfranco Vissani ospita in casa propria i commensali che potranno assaporare l’arte culinaria di uno degli chef più famosi d’Italia, anche grazie alle sue numerose comparse in programmi televisivi, nelle bellissime sale decorate e nel parco con vista lago. Punto forte del ristorante è la cucina italiana contemporanea dove gli ingredienti selezionati rappresentano in pieno la cultura culinaria del belpaese.

5) Osteria Francescana – Modena –
Massimo Bottura, uno degli chef più apprezzati e noti al mondo, gestisce questo ristorante situato in pieno centro storico a Modena dove i piatti non sono solo delle semplici pietanze ma vere e proprie opere d’arte dove la creatività dello chef va oltre le classiche convenzioni per dare vita a un qualcosa di unico. All’interno del ristorante c’è posto solo per 12 persone che potranno assaporare i tre menù del ristorante: “Tradizioni”, “Classici” e “Sensazioni”.

Condividi sui social

Indicaci il tuo gradimento