Tel. +39 0577899094
Ita   |   Eng
Ricerca La Tua Villa

NEWS

Consigli Pratici per Preparare la Valigia
Organizzare una valigia efficiente

Consigli Pratici per Preparare la Valigia

Organizzare una valigia efficiente

pubblicato il11/01/2018 16:16:06 sezioneNews

Quante volte vi siete detti: “Metto qualcosa in valigia e parto” per poi ritrovarvi a trascorrere ore e ore a pensare per poi dimenticarvi comunque qualcosa?

Ecco allora come organizzare una valigia efficiente, risparmiare tempo ed evitare lo stress da viaggio.

Per prima cosa ricordate di fare una lista di tutto ciò che vi serve nei giorni antecedenti al viaggio. Inserite anche le cose più banali, tutto ciò che vi viene in mente così da non dimenticare niente.

Ricordate poi di organizzare una piccola busta con i medicinali di emergenza o, se ne avete, con quelli che prendete abitualmente. In un’altra busta inserite invece bagnoschiuma, shampoo e tutti i prodotti per la toilette, meglio se riuscite a trovare le confezioni da viaggio così da risparmiare spazio.

Scegliete con cura gli abiti da portare via, soprattutto le signore si trovano a portare numerosi abiti che poi non indosseranno. Meglio un cambio in meno ma qualcosa di più funzionale. Controllate sempre il meteo del paese in cui state per andare per essere sicuri di portare gli abiti giusti.

Infine attenti alla “composizione”. Sul fondo inserite sempre le scarpe che devono essere incartante in una busta e posizionate sui lati. Per quanto riguarda asciugamani o altri abiti non addoppiate…arrotolate e guadagnerete spazio. Nei buchi che si formano inserite biancheria intima, foulard e tutto ciò che avete di più piccolo et voilà…il gioco è fatto!

Adesso siete pronti per partire per la vostra vacanza.

Condividi sui social

Indicaci il tuo gradimento