Tel. +39 0577899094
Ita   |   Eng
Ricerca La Tua Villa

NEWS

Come organizzare la vacanza dei tuoi sogni
Quale sarà il primo viaggio che farai nel 2018?

Come organizzare la vacanza dei tuoi sogni

Quale sarà il primo viaggio che farai nel 2018?

pubblicato il18/01/2018 16:29:53 sezioneNews

Per soffrire meno dello stress post- rientro dalle vacanze natalizie, è ora di iniziare a pensare alle prime vacanze del 2018 e a come sfruttarle al meglio. Questo potrebbe essere un anno importante: magari quello del tuo matrimonio, o quello di un rimarchevole anniversario, o di una tappa saliente della tua vita. Fosse anche per regalarsi un’avventura, ecco qualche dritta per gestire la situazione al meglio. Oggi le possibili destinazioni, grazie anche ai prezzi dei voli, molto più bassi rispetto a qualche anno fa, sono infinite. Nella vastità dell’offerta e nell’indecisione, si rischia di perdere tempo e strapagare servizi scadenti.

Ecco alcuni punti da seguire per costruire il viaggio dei propri sogni.

iden:(|1. Il budget: quanto voglio spendere? Quante persone partiranno con me? E soprattutto, che tipo di trattamento voglio ricevere?

2. L a tipologia di viaggio. Al mare si va per rilassarsi. Ma anche la montagna offre, con i suoi stabilimenti termali e spa, la possibilità di trovare equilibrio e benessere in un clima poco afoso e gradevole. Per non parlare delle crociere, che consentono di visitare più destinazioni ed essere letteralmente serviti e riveriti.
Alternativa più “dinamica” è la città d’arte, che in estate è meno affollata e si gira con più tranquillità. O la vacanza sportiva, in collina, per dedicarsi alle proprie passioni, magari trascurate durante il resto dell’anno: trekking, mountain-bike, equitazione…

3. L’organizzazione. Acquistare un viaggio in agenzia permette di pianificare con esattezza le giornate della vacanza. Avrai la certezza di come si svolgerà il tutto e sicuramente potresti curare ogni minimo dettaglio. Ogni cosa sarà come tu desideri o come hai sempre sognato.
Valuta cosa preparare per tempo, come un Passaporto valido, se si opta per l’estero, oppure medicinali o creme solari, o l’abbigliamento adatto per il viaggio scelto.)

Adesso spetta solo a te iniziare la ricerca…

Condividi sui social

Indicaci il tuo gradimento