Tel. +39 0577899094
Ita   |   Eng
Ricerca La Tua Villa

NEWS

10 buoni motivi per viaggiare in treno
Ecco perché viaggiare in treno è un’ottima soluzione

10 buoni motivi per viaggiare in treno

Ecco perché viaggiare in treno è un’ottima soluzione

pubblicato il18/01/2018 16:19:57 sezioneNews

Il treno è donna. Più ti fa aspettare e più ti strega. È indiscutibile: ha un potenziale simbolico che ne fa un perfetto luogo letterario e dell’anima. E’ bellissimo accoccolarsi in un vagone che buca il paesaggio per regalarsi la più favolosa visione del mondo. Almeno dieci ragioni si possono elencare per preferire il treno agli altri mezzi di trasporto.
Perché parti e arrivi in centro città
Il tempo è prezioso quando si viaggia. Gli aeroporti sono fuori dal centro città. In treno si evitano autostrade, transfer, parcheggi a pagamento e taxi = soldi risparmiati e meno stress.

Perché viaggiare in treno è comodo
Nelle carrozze ci sono ampi spazi, i sedili sono comodi (anche abbastanza larghi), ci sono prese della corrente.

Perché si evitano le file
Arrivi in stazione, trovi il binario, magari aspetti, ma non devi fare la fila al check-in, la fila al gate, la fila a imbarcare i bagagli…in più, nessuno peserà la tua valigia, né ne controllerà il contenuto = si possono portare il salame del contadino, la caciotta del negozio sotto casa ed il vino rosso dell’azienda agricola di famiglia.

Perché si provano sensazioni uniche
Perché il treno si porta addosso quell’aura di magia che arriva da lontano. Splendidi paesaggi ti scorrono sotto gli occhi e ti invitano a sognare. In aereo, ad esempio, le nuvole ti stancano dopo un po’…

Perché quando viaggi in treno puoi fare più cose
Niente cinture di sicurezza, ti siedi, ma se non ti va, stai in piedi. Puoi leggere, ascoltare musica, ma anche approfittare per scrivere al computer. Ti puoi alzare, fare una passeggiata fino al bar per un caffè; anche i bambini hanno molto spazio per passare il tempo.

Perché se prendi i biglietti in anticipo risparmi un sacco
Per risparmiare sul biglietto del treno è d’obbligo comprarlo con largo anticipo. Ci sono comunque molti meno dettagli da tenere d’occhio rispetto all’aereo: check-in, carta d’imbarco, prenotazione, gate….

Perché il viaggio è anche osservare le stazioni
Le stazioni talvolta sono bellissime da scoprire, raccontano molto delle città. Basti pensare a quella di Milano, di Anversa o di Bombay
Perché inquina meno
Viaggiare in treno è molto più ecologico che in aereo o in automobile.

Perché ti stanchi di meno
L’aereo ha i suoi lati positivi, è velocissimo negli spostamenti ma comunque ti stanchi abbastanza tra i mille controlli, le attese e imbarchi. In auto, se guidi, ti stanchi di certo. In treno ci stanchiamo di meno, e addirittura la corsa sulle rotaie aiuta a rilassarsi e concedersi un sonnellino….

Perché arriva quasi ovunque
Il treno è molto flessibile negli orari, la rete passa anche dai paesini più nascosti: un’opportunità in più per scoprire destinazioni insolite.

Anche i bambini lo preferiscono
In auto devono stare fermi sul seggiolino per ore, in aeroporto si annoiano al check-in e al gate. E magari durante il decollo gli si tappano le orecchie, i vuoti d’aria e le turbolenze gli fanno paura. In treno, niente di tutto ciò.

Photo by Fabrizio Verrecchia on Unsplash

Condividi sui social

Indicaci il tuo gradimento